top of page

Conosciamoci meglio!

Una matematica/filosofa ed una classicista/storica dell'arte. Una Svizzera ed una Toscana. Una riccia e una bionda. Due amiche. Due yogini. Due insegnanti. Due amanti dello studio e dell'apprendimento continuo. Due entusiaste di condividere la passione per lo yoga con tutti.e voi. 

47B27AE1-6304-4F70-BA24-4D99D7845B27.png

Camilla

Animo creativo e nomade, arriva a Trieste nel 2022 dopo avere viaggiato ed insegnato in vari paesi. Proveniente dal mondo dell’arte e della cultura, Il suo avvicinamento allo yoga avviene 10 anni fa, in maniera completamente casuale. Quello che era cominciato come una pratica personale, negli anni diventa una passione ed, in seguito, una professione.

Ha cominciato il suo teacher training in Cambogia nel 2019, iniziando ad insegnare per divertimento e con la voglia di condividere la pratica con amici e conoscenti. Negli ultimi quattro anni ha svolto vari training: possiede un Yoga Alliance Certificate in multi-style yoga, una certificazione di yin yoga, e vari altri attestati in anatomia, mobilità, sequencing, allineamenti e pratica avanzata. Personalità iperattiva ed entusiasta, ha trovato nello yoga la sua bolla di equilibrio.

​

Elena

Nata e cresciuta a Firenze, vivo a Trieste da ormai cinque anni. Mi sono avvicinata allo yoga da adolescente per migliorare la cattiva postura da topo da biblioteca e mi sono appassionata alle pratiche che mi sono state proposte. Per me è stato uno spazio fondamentale in cui poter ascoltare il mio corpo e apprezzarlo. Ho ottenuto l’abilitazione a insegnare nel 2019, presso la scuola di formazione yoga triennale di Marzia Romoli a Reggello. Ho iniziato a insegnare yoga online durante la pandemia, per proseguire in uno studio in presenza a partire dal 2022.

Le mie lezioni, indipendentemente dallo stile yoga che pratichiamo, sono un invito a lasciar andare il perfezionismo e accettare ciò che c’è ogni volta senza giudizio, per poter lavorare con serenità e presenza mentale. Senza dover ricercare sempre la posizione perfetta, lavoriamo con l’ascolto del proprio corpo e con l’adattamento delle posizioni alle esigenze di ciascuno, che possono variare di volta in volta. Ci concentriamo sia sulla mobilizzazione delle articolazioni tramite l’allungamento e il rafforzo dei muscoli posturali che sull’accoglienza dei propri limiti e sulla scoperta di ciò che il proprio corpo sa fare.

​

DSC_0178.JPG
bottom of page